Ricevimento Bio

Bio e Cruelty Free, per etica o per salutismo:
anche i matrimonio sono ecofriendly nel 2016

Sono sempre di più gli italiani che scelgono la via del biologico e del cruelty free, sia per ragioni etiche, che salutistiche. Di conseguenza cresce anche la richiesta di matrimoni o altri eventi in generale ecofriendly e cruelty free.

Come fare ad organizzare un ricevimento bio? Fondamentale ` individuare una location la cui mission sia lavorare e produrre in armonia con la natura. E le nostre zone offrono paesaggi incontaminati, in cui start up e vere e proprie realtà imprenditoriali prendono vita. Il filo conduttore è uguale per tutti: prodotti bio, attenti all'ambiente, e in continua evoluzione per migliorare l'mpatto con ambiente e biodiversità e un prodotto finito sempre più gustoso e genuino.

Adesso vi elenchiamo quali sono i criteri da rispettare perchè un evento possa essere considerato green: 1 - La location deve essere in campagna, meglio se in un'azienda biologica certificata; 2 - Il menu deve essere a km 0 e possibilmente con piatti della tradizione; 3 - La plastica è bandita (bicchieri, fiori, addobbi...); 4 - Basso consumo energetico (pannelli solari, la festa di giorno piuttosto che di sera, trasporto collettivo...); 5 – La struttura ospitante deve essere a basso impatto ambientale; 6 – Per le Bomboniere bisogna scegliere prodotti naturali, come delle piantine aromatiche, o legati al commercio equo e solidale. In alternativa si potrebbe devolvere il corrispettivo del costo della bomboniera stessa ad un'associazione no profit.

Quali sono le motivazioni che portano a scegliere un evento bio?

La scelta ` prevalentemente fatta da persone già sensibili ai temi ecologici, ma potrebbe essere l'inizio di un percorso di vita più rispettoso dell'ambiente anche per gli altri. Quando si parla di eventi bio le occasioni che le location possono offrire tra un piatto e l'altro sono varie: dalla visita alla struttura, alle escursioni tra le viti e gli olivi. Tutto ciò renderà il vostro evento unico e indimenticabile.

Bisogno di aiuto?

Non c'è nulla che ci sta più a cuore della tua felicità!

Un evento, che sia piccolo o grande, che sia un compleanno o un matrimonio, ha sempre una storia da raccontare: uno stile, un tema, un fil rouge che ne comunica l'anima.

Grazie ai dettagli preziosi che rendono l'atmosfera unica e accogliente, esaltando l'unicità del momento.

Contattaci